Come comunicato in precedenza, si ricorda che il periodo per regolarizzare le attività formative del terzo triennio formativo (2020-2021-2022) scade il prossimo 31 dicembre 2023.

I crediti formativi professionali da acquisire per ogni triennio, sono 48 di formazione ordinaria e 12 dedicati ai temi della deontologia e delle discipline ordinistiche, per un totale di 60 per triennio.


Si raccomanda agli iscritti di regolarizzare il proprio status formativo relativo al triennio 2020-2021-2022 entro il termine del 31 dicembre 2023 e di utilizzare la nuova piattaforma del CNAPPC, in quanto la piattaforma im@teria non è più utilizzata dal nostro Ordine.

Si invita a controllare i crediti ottenuti consultando la Piattaforma del CNAPPC (Portale dei servizi).

Per assistenza in merito al recupero dati di accesso al portale scrivere ad: assistenza@awn.it

Si specifica che per le attività conseguite presso gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti terzi, che non risultano ancora confermate sul profilo personale del portale servizi, non si dovrà presentare la richiesta in autocertificazione di cfp, ma attendere che vengano confermate dall’ente presso il quale sono state svolte.

Diversamente, tutte le autocertificazioni di riconoscimento cfp e di esonero, presentate sul portale del CNAPPC che risultano ” da approvare“, se istruite correttamente e nel rispetto delle linee guida in vigore, saranno valutate nella prima seduta di Consiglio del mese di gennaio 2024. Si rammenta che autocertificazioni devono necessariamente istruite nel portale del CNAPPC .

Si invita a consultare le Linee guida al fine di verificare se si rientra in una delle casistiche di esonero oppure a richiedere in autocertificazione eventuali attività conseguite, se presenti nella tabella riassuntiva cfp, di seguito allegate:

Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno contattare la segreteria dell’Ordine all’indirizzo e-mail info@archme.it, entro e non oltre il 22 dicembre 2023, in quanto da venerdì p.v. l’attività sarà sospesa per le festività natalizie sino al 7 gennaio 2024.

Condividi su: