logopecIl nostro Ordine ha aderito alla convenzione del Consiglio Nazionale Architetti PPC con ArubaPec per l’acquisto, da parte degli iscritti, della PEC. Si forniscono i dettagli per l’attivazione immediata ed in allegato l’intera brochure relativa alla PEC: scarica file

 

ArubaPec ha fornito alla Segreteria dell’Ordine il codice di convenzione PEC per accedere alla procedura di attivazione di una nuova casella direttamente on-line.

Per L’ACQUISTO posizionarsi sul sito    http://www.pec.it/ e premere il tasto “convenzioni” oppure posizionarsi direttamente all’indirizzo  https://www.pec.it/Convenzioni.aspx

Inserire il seguente codice di convenzione: ( DA RICHIEDERE ALL’INDIRIZZO EMAIL info@archme.it)

Procedere cliccando su “acquista”  e inserire tutti i dati.

Una volta eseguita tutta la procedura di acquisto al prezzo della convenzione, si riceverà conferma dell’ordine di acquisto a mezzo e-mail (all’indirizzo di posta ordinaria inserito).

L’iscritto dovrà inviare ad ArubaPec il modulo ricevuto via e-mail debitamente compilato, allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità.

Terminato il processo di registrazione, pagamento ed invio documentazione la casella sarà attivata.

Per il RINNOVO,

La procedura di rinnovo casella PEC sarà a carico dell’iscritto come indicato nel modulo firmato al momento dell’attivazione della casella.
A partire da 3 mesi prima della scadenza verranno inviate e.mail all’iscritto in cui si comunica la scadenza prossima della casella PEC e le modalità di rinnovo.
Il costo della casella è di euro 1,50/anno + IVA.
Ogni comunicazione verrà inviata all’indirizzo di riferimento della casella pec (ad es. @awn.it) ed alla casella pec oggetto di rinnovo.
Il giorno successivo alla data di scadenza, qualora non risultino pervenuti l’ordine di rinnovo ed il relativo pagamento, il servizio verrà disattivato e non sarà possibile utilizzare la casella.
Importante che l’indirizzo di posta convenzionale sia sempre corretto!!!!
Casistiche a seguito della comunicazione di scadenza:
a) RINNOVO CASELLA PEC
Il cliente riceverà una e.mail di conferma sull’indirizzo di posta ordinaria/convenzionale.
b) Disattivazione casella Archiworld
Sull’indirizzo di posta ordinaria/convenzionale. A partire dalla scadenza del servizio fino a 30 giorni dopo la scadenza si invia e.mail di “Avviso disattivazione casella pec”
Si riporta il testo.
“Gentile Cliente,
la presente per comunicarLe che la casella @NOMECASELLA@ è scaduta il giorno: @DATASCADENZA@ ed è stata quindi disattivata.
Recupero del servizio
Sarà possibile recuperare il servizio e gli eventuali contenuti della casella effettuando l’ordine di rinnovo on-line al seguente indirizzo: ………………………………………………………………………………
Importante
Trascorsi 30 giorni dalla scadenza senza che sia pervenuto l’ordine di rinnovo ed il relativo pagamento, la casella e tutti i suoi contenuti verranno definitivamente cancellati e non sarà possibile recuperarli.

Condividi su: