E’ on line, allo stesso indirizzo www.archme.it, il nuovo sito dell’Ordine, con una nuova veste grafica e nuove importanti funzioni.
Per la nuova grafica si è pensato di rifarsi più o meno agli stessi colori del vecchio sito, ma allo stesso tempo a caratteri grandi e moderni, in linea con la nuova grafica usata per adesso nel web, creando volutamente la bellezza con i testi piuttosto che con le foto.
Dal punto di vista funzionale sono state organizzate delle MAXI AREE (ORDINE, FORMAZIONE, PROFESSIONE e COMUNICAZIONE) all’interno delle quali troveranno spazio i nuovi articoli nelle opportune sezioni.
Due link, invece, trovano spazio in basso, direttamente nella HOME PAGE, come dettato dalla normativa, ossia: ENTE PUBBLICO TRASPARENTE e CONSIGLIO DI DISCIPLINA, che volutamente si apriranno in pagine nuove.
La vecchia bacheca è stata sostituita da una grande SLIDE rotante che conterrà gli articoli più attuali e da BOX sottostanti in multipli di tre che raccoglieranno notizie meno attuali. Tutti gli articoli saranno consultabili sempre nelle rispettive sezioni e saranno interattivi con i maggiori SOCIAL NETWORK.
Cliccando sul menù orizzontale contenente le 4 MAXI AREE, appariranno i sottomenu che rappresentano le varie sezioni. Cliccando su una sezione apparirà, al centro, la pagina, a sinistra verrà riportato il sottomenu relativo alla MAXI AREA.
Per tornare alla HOME PAGE basterà cliccare sul grande logo in alto ARCHME.
Nel quadrato grigio a destra APPUNTAMENTI c’è un calendario con tutti gli eventi. Cliccando sul giorno si visiona l’evento e, se valido per crediti formativi, apparirà il tasto ISCRIVITI che darà accesso al portale IMATERIA, la piattaforma del CNAPPC per la gestione della formazione obbligatoria. Gli stessi eventi possono essere consultabili anche dalla sezione AGENDA della MAXI AREA COMUNICAZIONE. Gli eventi passati rimarranno nella sezione ARCHIVIO EVENTI della MAXI AREA COMUNICAZIONE.
In alto a destra, cliccando sull’omino nero, si avrà accesso all’AREA RISERVATA, in cui l’iscritto potrà accedere con nome utente e password alla propria scheda e potrà modificarla, potendo anche inserire il proprio curriculum. Le modifiche apportate vengono automaticamente trasmesse al database della segreteria.
L’AREA RISERVATA è anche collegata all’ALBO, consultabile dalla MAXI AREA ORDINE. Qui il pubblico potrà consultare l’albo in maniera elettronica. Sarà possibile, ad esempio, effetturare la ricerca di iscritti per città, data di nascita, nome, etc.
L’accesso alla casella di posta ARCHME e alla PEC, nel nuovo sito, avverrà a destra in basso, piuttosto che a destra in alto.
Sarà, infine, presente una PHOTO GALLERY, nella MAXI AREA COMUNICAZIONE, che raccoglierà le foto degli eventi organizzati dall’Ordine.
N.B. “Area riservata”, “Photo Gallery” e “Albo on line” sono ancora in fase di lavorazione
arch. Michele Palamara
(Vice Presidente con delega alla Comunicazione)
Condividi su: