Ordine Degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina
|
Messina, li 28/04/2017
Rinnovo invito a partecipare
MANIFESTAZIONE A ROMA
13 MAGGIO 2017
GIUSTO COMPENSO – DIGNITÀ DELLA PROFESSIONE – QUALITA’ DELLA PRESTAZIONE – CERTEZZA DEI PAGAMENTI – EQUITA’ FISCALE E PREVIDENZIALE
Care Colleghe e Cari colleghi,
come sapete già il nostro Ordine ha aderito alla manifestazione delle professioni organizzata a Roma per il 13 maggio c.a. e partecipa anche al Comitato Organizzatore.
Per le condivisioni dei singoli e gli aggiornamenti
Sito internet: http://www.noiprofessionisti.org/
pagina facebook: https://www.facebook.com/NoiProfessionisti13Maggio/?fref=ts
contatto: info@noiprofessionisti.org
Nella mail che vi abbiamo inoltrato nei giorni di Pasqua abbiamo evidenziato le ragioni per cui è importante partecipare in massa. Vi abbiamo anche scritto le modalità di adesione. Ad oggi si rinnova l’invito ad aderire. Per Vostra comodità ri-alleghiamo la lettera invito.
I temi della manifestazione riguardano:
- Garanzie e tutele per il riconoscimento del ruolo sociale delle professioni in Italia;
- Riconoscimento della nostra come professione intellettuale e non di servizi con la proposta di un testo di legge apposito sulle professioni intellettuali;
- Ripristino del sistema tariffario con una legge sul giusto compenso a tutela del cittadino, della qualità della prestazione professionale e della dignità professionale;
- Riordino delle professioni normando ruoli, competenze e responsabilità;
- Statuto del lavoro Autonomo;
- Legge sull’Architettura che stabilisca la qualità e la centralità del progetto e la sua unitarietà durante l’intero processo dall’ideazione alla realizzazione;
- Misure di equità fiscale e previdenziale
Le istanze, come quelle in gioco il 13 Maggio, sono di così vitale importanza cherinnoviamo l’invito a tutti i colleghi affinché possa esserci la maggiore partecipazione possibile del nostro Ordine.
Vi chiediamo uno sforzo certi che il sacrificio non sarà vano. I tempi sono maturi. Anche la politica ha compreso la nostra grave crisi.
Chi vorrà aderire si prega di contattare con urgenza la Segreteria dell’Ordine per comunicare l’adesione, anche con una mail di impegno e pre adesione all’indirizzo info@archme.it , versando poi la relativa quota di partecipazione che vi ricordiamo essere di Euro 35,00.
Si precisa che eventuali economie saranno ridistribuite tra i partecipanti. L’Ordine si farà carico, invece, di eventuali maggiori costi.
Per la partecipazione al viaggio promosso dall’Ordine, come previsto dal Regolamento per l’Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo, si riconoscerà, a conclusione dello stesso, il conferimento dei CFP previsti.
In occasione della manifestazione, durante il viaggio verranno affrontati argomenti legati alle problematiche tariffarie e ai contratti previsti dall’Art. 9, IV comma della Legge 27/2012 e risvolti deontologici derivanti dalle nuove norme. Gli approfondimenti saranno tenuti dagli Arch.tti Antonello Longo (Responsabile compensi professionali dell’Ordine) e Giuseppe De Domenico (Consigliere Segretario dell’Ordine). Sono previsti n. 4 crediti formativi legati alla deontologia e tariffe.
Dopo la manifestazione a Roma seguirà una visita guidata al quartiere romano realizzato dall’Arch. Gino Coppedé tra il 1918 e il 1927 che prende il nome dello stesso Architetto progettista. La visita guidata sarà svolta dall’Arch. Carmelo Celona, che ha curato una ricerca approfondita sul famoso Architetto (in fase di pubblicazione) e che illustrerà anche le relazioni stilistiche e compositive che hanno caratterizzato la sua opera anche nei suoi interventi a Genova e Messina. Sono previsti n. 4 crediti formativi.
Il pullman o i pullman (in base alle adesioni – 50/pullman), partiranno nel tardo pomeriggio del 12 maggio e ripartiranno da Roma la sera del 13.
In base alle adesioni comunicheremo le partenze dei pullman dai vari punti territoriali e da Messina.
Animiamoci di buona volontà, passione, condivisione. A Roma, il 13 Maggio!
Per il Consiglio dell’Ordine
Il Delegato all’organizzazione
F.to Arch. Antonello Longo
N.B.
Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 08 maggio c.a. all’indirizzo mail info@archme.it così da avere il tempo di prenotare i pullman.
La quota di adesione di €. 35,00 potrà essere versata direttamente alla Segreteria dell’Ordine o tramite bonifico (su cc/b Banca Agricola Popolare di Ragusa IBAN IT19Y0503616504CC0691820361) entro il 10 maggio c.a.
Condividi su: