
L’Ordine degli Architetti PPC di Messina e la Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Messina, con il Museo Interdisciplinare Regionale di Messina, con con ADI Sicilia ed il patrocinio del dipartimento di Architettura e Design-Daed-Università Mediterranea di Reggio Calabria, presenta una mostra proveniente dal prestigioso ADI Design Museum di Milano, a cura dell’arch. Valeria La Fauci, su un’opera editoriale di Luigi Patitucci, designer, storico e critico del design, tra le figure poliedriche più interessanti del panorama internazionale della disciplina del Design ed allo stato il più prolifico autore della critica di settore, dal titolo “Luigi Patitucci – Il design è una favola!”
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdi 21 marzo p.v. dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sala Cripta del Museo Interdisciplinare Regionale di Messina, sito in Viale della Libertà, 465.
La mostra sarà esposta sino a domenica 6 aprile 2025 e sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico del Museo Interdisciplinare Regionale di Messina.
Coloro che sono interessati a partecipare all’evento inaugurale, dovranno prenotarsi attraverso il Portale servizi del CNAPPC, autenticandosi con le credenziali per l’accesso Centralizzato ai Servizi, cercando il codice o il titolo dell’evento:
ARME824 – Titolo: “Luigi Patitucci Il design è una favola!” La realtà addizionata e la canzone del luogo comune nel design – Inaugurazione Mostra
Scarica Programma
Scarica Locandina
La partecipazione all’evento inaugurale prevede l’assegnazione di 2 CFP di formazione ordinaria, validati nella nuova piattaforma del CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.
La visita alla mostra, negli orari di apertura al pubblico del Museo Interdisciplinare Regionale di Messina, riconoscerà 1 CFP di formazione ordinaria come previsto dalle linee guida di regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale. I visitatori registreranno l’ingresso direttamente sul posto.
Si ringraziano per il contributo di sponsorizzazione: Domus Laboratorio D’Arredo, Eurocassonetto, Marco Arena Ebanisteria, Caffè Barbera 1870 SPA, Codegis SRL, L.P. Service Servizi per l’Edilizia, Kajiki SRL, Le Casematte, Eureka e per i prestiti esemplari in mostra: Gufram, Mohd, Bonacina, Museo Kartell, Nikea.
Condividi su:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.