Si è svolta ieri, nella sede dell’Ordine degli Architetti, l’inaugurazione della mostra personale di Angelo Savasta dal titolo: “Viaggio tra i sentieri dell’anima”.
Un’affascinante rassegna pittorica dove i colori delle Isole Eolie, così care all’artista, si plasmano sapientemente in lingue sinuose e appuntite.
A presentare l’artista all’attento pubblico, oltre agli archh. Graziella Anastasi e Saro Sardo, c’era Gigi Giacobbe, critico d’arte e di teatro.
La mostra si colloca all’interno dell’evento “Arte in Ordine”, giunto alla sua seconda edizione. Anche quest’anno, infatti, con cadenza mensile, la sala riunioni dell’Ordine degli Architetti si spoglia per alcuni giorni della sua veste istituzionale per aprirsi all’altra dimensione del connubio più caro fra arte e architettura. Un luogo non visto come mero contenitore, ma come luogo di relazioni costruttrici di significati culturali propri del nostro territorio, dove il visitatore è insieme all’artista protagonista dell’intera macchina espositiva.
Le opere di Savasta resteranno in mostra nella sede dell’Ordine in via Bartolomeo da Neocastro 4, in orario d’ufficio, sino al 13 marzo.
arch. Michele Palamara
Vice Presidente con delega alla comunicazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina
Condividi su: