Si comunica che il Dipartimento di Protezione Civile ha dato disponibilità alla Struttura Tecnica Nazionale per procedere con l’avvio della II edizione dei Corsi di Formazione per valutatori Aedes.
Considerata la grande richiesta pervenuta con la prima manifestazione di interesse, la Regione Siciliana è compresa nella programmazione dei nuovi Corsi.
Le lezioni avranno inizio nella seconda settimana del mese di giugno e si concluderanno nella seconda settimana di luglio 2024 e si svolgeranno in modalità sincrona a distanza.
È obbligatorio l’80% di frequenza alla parte teorica per essere ammessi alle esercitazioni e alle verifiche finali che si svolgeranno nel mese di settembre 2024 in presenza obbligatoria per tutti i discenti, con due giorni di esercitazione e un giorno di verifica finale.
Il calendario definitivo verrà trasmesso nei prossimi giorni, siamo in attesa di conferma da parte dei docenti.
Quest’Ordine, per il tramite della Consulta Regionale deli Architetti Siciliani, dovrà definire gli elenchi degli architetti iscritti, tenuto conto che per il Corso vi sono a disposizione 30 posti per architetti.
È necessario, per chi volesse aderire, comunicare la disponibilità entro il 31 maggio c.a. e i nomi da inviare saranno determinati sulla base delle disponibilità che ci saranno per l’Ordine di Messina e in ordine di protocollo di arrivo delle comunicazioni di adesione.
La disponibilità dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica:info@archme.it, entro e non oltre il 31 maggio 2024.
Il corso di formazione avrà un costo di diritti di segreteria di 100 euro.
Le modalità di versamento saranno comunicate dalla segreteria dell’Ordine a seguito della ricezione delle adesioni.
Condividi su: