Il Corso ArchiCad, il cui inizio era previsto per giorno 22 ottobre, è stato rinviato al raggiungimento del minimo di 10 adesioni.
Gli iscritti interessati possono inviare le proprie adesioni tramite la piattaforma IM@teria
[sc:ISCRIVITI ]Programma del corso
ArchiCAD, offrendo “un flusso di lavoro razionale che consente ai progettisti di concentrarsi nella fase più creativa della progettazione, senza la minima distrazione”, è tra i software BIM più conosciuti e utilizzati al mondo. In Italia, in diversi anni di esperienza e di evoluzione del software, si è però osservato che molti progettisti utilizzano questo strumento limitandone notevolmente le potenzialità e l’ecacia. Molto spesso, infatti, viene relegato alla realizzazione del modello 3D, con il solo scopo di ottenere gli elaborati utili alla rappresentazione visivo-comunicativa ed elaborando l’intera documentazione graca, mediante l’uso di software prestati al percorso di progettazione architettonica. Inoltre, accade spesso che se ne sovrastimi la propria conoscenza nonostante non si sia evoluta parallelamente al processo di sviluppo delle nuove procedure e soluzioni implementate nel corso degli anni.
Obiettivi formativi
Il corso base introduce all’ambiente BIM di Graphisoft, proponendo un metodo operativo di modellazione e indicando l’approccio corretto all’utilizzo degli strumenti di ArchiCAD per l’architettura. Mediante lo studio dei principi e delle metodologie fondamentali per la concezione di ogni progetto architettonico, con l’ausilio del modellatore parametrico, il corso si pone l’obiettivo di migliorare l’ecienza dei progettisti nel processo creativo, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione del modello nell’ambiente ArchiCAD e le informazioni utili per un uso ecace del software
Locandina Corso ArchiCAD ottobre 2015
Condividi su: