L’Ordine degli Architetti  P.P.C della Provincia di Messina e la Commissione “Donne e Professione”, propongono alle donne architetto, iscritte all’Ordine, di immaginare uno sviluppo di Messina, restituendo una “vision” della città futura quale città al contempo metropolitana ed europea, città dello Stretto e porto mediterraneo, di delineare proposte di sviluppo strategiche ed eventualmente anche percorsi o ipotesi attuative che individuino ed assecondino linee di forza e potenzialità, anche con riferimento alle linee e ai programmi operativi in nuce o in atto nel contesto territoriale, e con particolare attenzione al rapporto della città con il mare, con il territorio contermine e con la memoria, alla riqualificazione e rivisitazione dell’esistente.

Il lavoro potrà considerare anche le modalità di costruzione della vision attraverso percorsi e strategie di sviluppo finanziabili in ambito europeo.

La partecipazione all’iniziativa prevede una iscrizione, gratuita, che dovrà avvenire entro il 22.04.2017 presso la Segreteria dell’Ordine degli Architetti e PPC della provincia di Messina, Via Bartolomeo da Neocastro, 4 o anche via e-mail, all’indirizzo info@archme.it.

L’iscrizione verrà debitamente registrata con l’indicazione della data di arrivo. Nel caso di gruppi di lavoro, in sede di iscrizione dovranno essere comunicati i nominativi di tutti i componenti il gruppo e della donna architetto capogruppo.

Scarica BANDO

Condividi su: