Si pubblica la circolare del Consiglio Nazionale A.P.P.C. in merito all’ormai noto primo popolamento del “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale”.
Il Consiglio Nazionale, consapevole della mancata tempestività nel rendere nota l’iniziativa del Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, ritiene utile sottolineare che, a seguito di segnalazioni pervenute, lo stesso ha ritenuto opportuno stilare l’allegata circolare contenente le particolarità, novità e principali criticità riscontrate nella presentazione della domanda di iscrizione al nuovo portale.
Si ricorda che tutti i CTU e i periti
- già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, dalla medesima data potranno ripresentare la domanda di iscrizione attraverso il nuovo portale entro il termine perentorio del 4 marzo 2024; i CTU e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024 che ripresenteranno la domanda non saranno tenuti al nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.
- Le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente in due fasce temporali: dal 1° marzo al 30 aprile e dal 1° settembre al 31 ottobre di ciascun anno.
- A decorrere dalla predetta data del 4 marzo 2024, gli albi CTU e gli albi dei periti, già costituiti in formato analogico, saranno sostituiti ad ogni effetto dagli albi telematici istituti in ogni tribunale.
Di seguito i relativi allegati:
Condividi su: