Si comunica che a breve sarà attivato, di concerto con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo, il Corso di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri (120 ore – 40 ore).
Il Corso è destinato a professionisti che debbano acquisire le competenze per lo svolgimento dei compiti di CSP e CSE nei cantieri temporanei e mobili e a quelli che avendole già acquisite debbano ottemperare all’aggiornamento, previsto dal D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.
Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle ultime novità legislative e normative di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, compiti, obblighi e responsabilità,
La partecipazione verrà determinata in base alla priorità di iscrizione; essa è comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di corsisti ed alla disponibilità dei posti e sarà confermata da parte della Segreteria dell’Ordine.
La partecipazione al corso è aperta anche ad altre categorie professionali, dà diritto all’acquisizione di 20 CFP per gli Architetti , equiparabili per Ingegneri e Geometri e per i Periti
Programma in fase di definizione
Il responsabile del Dipartimento formazione
(arch. Rosario Sardo)
Il Consigliere Segretario (arch. Bruno Di Sarcina)
Condividi su: