A tutti gli iscritti.
L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina, sensibile all’evento calamitoso del 10 ottobre u.s., che ha colpito i territori del Comune di Barcellona P.G. (nella contrada Caldà) e del Comune di Milazzo (nella C.da Bastione), ha immediatamente espresso la propria solidarietà alle popolazioni colpite.
Nelle ore successive all’evento infatti, è stata avviata un’interlocuzione con il Sindaco di Barcellona P.G., al quale il Presidente ha manifestato la solidarietà dell’Ordine e, contestualmente la disponibilità a fornire (volontariamente e gratuitamente) il proprio contributo per tutte quelle attività che si fossero rese necessaire, e rientranti nelle competenze degli architetti al fine di contribuire a facilitare le complesse operazioni del post alluvione.
Il primo cittadino, esprimendo gradimento per la prontezza della disponibilità, nei giorni scorsi ha formalizzato in una nota inviata all’Ordine, il contenuto delle interlocuzioni precedentemente avvenute per le vie brevi, con ciò dichiarandosi pronto ad avviare con il nostro Ordine un rapporto temporaneo di collaborazione funzionale all’acquisizione del supporto da parte di un gruppo di iscritti, ai fini dell’espletamento delle funzioni tecniche utili al superamento dell’emergenza e alla valutazione dei rischi e del danno.
Per quanto premesso, si invitano tutti gli iscritti che volessero dare il proprio contributo a manifestare la propria disponibilità inviando, in tal senso una nota al seguente indirizzo mail:
indicando i recapiti.
Nel ribadire che trattasi di disponibilità volontaria e gratuita, si informano inoltre i professionisti che dovessero manifestare prontamente la propria disponibilità, che saranno organizzati in gruppi di lavoro coordinati da tecnici che hanno già maturato specifiche competenze in materia.
Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Messina
Arch. Giovanni Lazzari
Condividi su: