Prot.740/2017
Messina, lì 07.04.2017
Commissione “Donne e Professione”
Realizzazione spazio web nel sito istituzionale dell’Ordine, per le donne architetto
Gentili Colleghe,
come già annunciato con precedente mail e mediante comunicazione nel sito istituzionale del nostro Ordine (vedi Commissione “Donne e Professione”), si sta procedendo alla realizzazione di uno spazio web dedicato alle donne architetto, all’interno dello stesso sito.
Al fine di dare seguito all’iniziativa, si chiede un Vostro apporto diretto, ossia la compilazione della “scheda tipo” che vi è stata inviata per e-mail, con la specifica delle competenze ed esperienze di lavoro e/o di ricerca e/o di studio, che Voi stesse riteniate più significative per delineare la Vostra immagine professionale e veicolarla all’esterno.
Alla scheda, che restituirete alla Segreteria dell’Ordine compilata e sottoscritta (sia in formato word che pdf), dovrete allegare una fotocopia del Vostro documento di identità in corso di validità, a sua volta firmata, che attesti la veridicità di quanto in essa riportato, ed inoltre una Vostra foto aggiornata (in formato jpg), che ritrarrà esclusivamente il viso. Allegherete altresì un file che conterrà materiale da Voi stesse elaborato (potrete inserire, ad esempio, stralci di elaborati di progetto, schemi appositamente predisposti, schizzi, copertine di testi da Voi eventualmente pubblicati, e quanto altro riteniate utile per meglio illustrare, in una sintesi, le Vostre esperienze lavorative). Quest’ultimo allegato dovrà essere pensato per l’inserimento in uno spazio corrispondente a circa la metà di un A4 disposto in verticale (in formato jpeg). Successivamente si vedrà di ampliare tale spazio.
Sia la scheda che i due allegati dovranno essere inoltrati mediante pec, al seguente indirizzo: oappc.messina@archiworldpec.it , e riportare come oggetto: <scheda web – (nome e cognome della collega) con (o senza) allegati>. Gli allegati potranno essere inviati anche successivamente all’invio della scheda. In ogni caso, la realizzazione delle singole pagine web procederà secondo il protocollo di arrivo delle relative schede.
Si evidenzia come l’iniziativa configuri un “progetto pilota” e che, come tale, questo Ordine intende promuoverlo presso altre sedi ordinistiche e adeguatamente presentarlo e pubblicizzarlo all’esterno.
Con la certezza che tale innovativa opportunità, i cui aspetti positivi, in termini di promozione della presenza femminile nella professione, sono certamente immaginabili, si resta in attesa di Vostro cortese riscontro, inviando a Voi tutte i più cordiali saluti.
Scarica Nota
Condividi su: