Si è svolto stamane lo scrutinio delle 554 schede per l’elezione del delegato della Provincia di Messina al CND di Inarcassa.

Il più votato è risultato l’arch. Sergio Zappia con 263 voti. A seguire l’arch. Antonio Caligiore con 242, l’arch. Giovanni Manzella con 42 e l’arch. Giuseppe Barca con 2. Ci sono state, inoltre, 4 schede bianche ed una scheda nulla.

Fra i primi obiettivi dell’arch. Zappia “la trasparenza”, poiché, anche se, in un momento di crisi non è l’esigenza più urgente, essa è in realtà il mezzo che permette all’Iscritto di stabilire un rapporto corretto e fruttuoso con il proprio Delegato e con la Cassa, oltre a  garantire, pur in assenza di vincolo di mandato, che la rappresentanza non si esaurisca all’indomani delle elezioni. Subito dopo, riformare la “Riforma del 2012”, riconoscere che quella Riforma, intervenuta in un momento di profonda crisi, sia  economica che della professione, ha costituito un ulteriore colpo per gli Iscritti. La soluzione a questo problema è possibile e non è più rimandabile.”

Entro dieci giorni dall’ultimazione delle operazioni di voto il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa formalizzerà l’avvenuta ricostituzione del Comitato Nazionale dei Delegati.

Immediatamente dopo sarà attivo sul sito del nostro Ordine uno sportello Inarcassa a disposizione di tutti gli iscritti che ne avranno bisogno.

Al nostro Vice Presidente Vicario arch. Sergio Zappia, che resterà delegato Inarcassa per 5 anni, vanno gli auguri dell’intero Consiglio dell’Ordine.

 

arch. Michele Palamara (Vice Presidente con delega alla Comunicazione)

Condividi su: