Anche quest’anno l’Ordine degli Architetti e la Fondazione Architetti nel Mediterraneo patrocinano e partecipano a Notte d’Arte, evento organizzato dall’ass. Impronte.
Sabato 2 ottobre dalle 20:30 alle 23:30
- In largo San Giacomo Mostra “Changing Architecture. Paesaggi e città, il valore dell’Architettura”, in proiezione continua sulla facciata laterale del Duomo, angolo Largo San Giacomo.
«L’idea che sta alla base dell’iniziativa – come ha precisato presidente CNAPPC, Francesco Miceli, già presidente dell’Ordine Architetti di Palermo, in occasione della prima presentazione della mostra a Palermo- è quella di portare l’architettura contemporanea in mezzo alla gente mostrandone i cambiamenti in corso: non solo quelli prodotti sul costruito e per la tutela e valorizzazione del paesaggio, ma anche quelli che riguardano l’architettura stessa che muta insieme ai bisogni della società utilizzando tecniche e materiali sempre più sostenibili e innovativi».
Sabato 2 ottobre dalle 21,30 alle 23,15
- Incontro con artisti e architetti al bar San Giacomo, in Largo S. Giacomo n.6.
Sabato 2 dalle 20,30 alle 24,00 e domenica 3 dalle 10,30 alle 22,00
- La Fondazione Architetti nel Mediterraneo organizza sul tema dell’identità siciliana una Esposizione di artisti presso il Transatlantico di Palazzo dei Leoni.
Esposizione di Arte “Suggestioni”
a cura della Fondazione Architetti nel Mediterraneo, con gli artisti
Andrea Calabrò, Helena Houja, Pino Coletta, Nino Vario, Salvatore Lombardo, Umberto Maglione , Cesareo Gregorio, L’io Sottile, Carmelo Cacciola, Vitalia Bruy, Enza Pernice, Bruna Vismara, Rosa Rigano , Angela Arena, Francesco Modica; Mariella Bellantone, Benedetto Norcia, Giovanni Gargano, Irene Palme, Wanda Ozieranska, Vittoria Cusumano, Angelo Savasta.
Domenica 3 ottobre dalle 18.00 alle 20.30
PERFORMANCE IN PIAZZA dalle 18.00 alle 20.30 di domenica 3
In Via Cristoforo Colombo con la collaborazione di CONFCOMMERCIO e TODO MODO.
Parteciperanno diverse aziende ed imprenditori
Intervengono i musicisti Deborah Portera ed Ernesto Scorza
in “ECHI SICILIANI”
PERFORMANCE IN PIAZZA
Un percorso percettivo tra dibattiti di analisi di processi e sulla densità delle relazioni. Tracciate tra dialoghi, colori, odori e musica.
Tra i tanti patrocinanti, anche l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura
Condividi su: