Giorno 9 e 10 giugno 2023 i locali espositivi del Palacultura, ospiteranno le opere dell’artista William “Billy” Davì.Billy è un ragazzo “SPECIALE “ che quest’anno si diploma al Liceo artistico di Messina e sogna di proseguire la sua già brillante carriera artistica intraprendendo un percorso universitario presso l’Accademia di Belle Arti. Il talento di Billy, esposto nella sua personale mostra, vuole sensibilizzare lo spettatore e punta a formulare un appello al fine di realizzare il primo padiglione per la disabilità all’interno della Biennale Internazionale di Venezia.
Billy è un ragazzo “speciale” che quest’anno si diploma al Liceo Artistico “E. Basile” di Messina.
La Fondazione è tra gli artefici per cercare di realizzare una personale con lui e le sue meravigliose opere. E grazie a lui che si sta lavorando alla realizzazione per la prima volta nella storia di un documento firmato da diversi Assessorati alle Pari opportunità, Eventi, Cultura, Istruzione e diversità sociale. Insieme ad altri partner e liberi professionisti, per formulare una richiesta rivolta alla creazione del primo padiglione alla disabilità all’interno della Biennale Internazionale di Venezia. L’appuntamento artistico più prestigioso al mondo. Non stiamo facendo l’elemosina a Billy, stiamo solo cercando attraverso lui di migliorare l’essere umano. La Special art zone così come la chiama il prof. Di Bella diventerebbe un luogo di luce.
Tanti gli sponsor ed i contributi che mirano a far proseguire Billy ad accedere All’Accademia Delle Belle Arti per la continuazione professionale del suo percorso artistico.
L’evento è stato accolto da diversi assessorati dell’amministrazione comunale e dal sindaco Basile con grande fattibilità.
Condividi su: